Le nostre camere.
La villa ha mantenuto la sua integrità architettonica con 11 camere, quante erano quelle originariamente appartenenti ai membri della famiglia e alla sua servitù.
Le camere si sviluppano su due piani che a secondo della categoria offrono una vista sull'antico cortile del pozzo, sulla luminosa campagna Toscana o sull'ombreggiato parco di lecci secolari che circonda la villa.
Tre le categorie di camere disponibili: Classiche, Comfort, Superior, e l'esclusiva Camera dei Padroni, l'antica camera padronale.
Diverse per tipologia,tutte e 11 sono elegantemente arredate, ognuna con colori e decori diversi che rispecchiano lo stile di raffinata semplicità tipico delle antiche ville toscane.
Il nostro personale è inoltre a disposizione tutto il giorno all'interno della struttura, per prendersi cura di ogni vostra esigenza e darvi tutte le informazioni necessarie per un piacevole soggiorno o per scoprire il meraviglioso territorio circostante.
Camere Classiche:
Queste le camere che un tempo appartenevano alla servitù e per questo situate sopra l'antica cucina della villa. Vi si accede da una piccola scala in pietra serena e il loro arredamento è semplice e accogliente, con lettini in legno o ferro battuto, testate imbottite e tessuti di cotone e canapa . Hanno conservato tutta l'intimità del soggiornare in un'antica casa padronale. Tutte dispongono di bagno privato con doccia .
Camere Comfort:
Situate nella zona padronale della villa, sopra il cinquecentesco scalone di pietra serena, queste camere sono arredate con letti a baldacchino o con corone di antichi tessuti e si affacciano sul cortile interno o sulla campagna circostante. Ognuna ha caratteristiche particolari che la rendono unica e speciale. Tutte dispongono di bagno privato con doccia .
Camere Superior:
Sono disposte in parti diverse della Villa, alcune sono situate nella zona padronale,e altre vicino alla piccola cappella ottocentesca ; tutte spaziose e confortevoli, comode sistemazioni anche per le famiglie, con arredi originali e mura dipinte, letti a baldacchino e intimi salottini.
Camera dei Padroni:
L'antica camera dei Signori della casa, una sistemazione spaziosa e molto luminosa con le sue ampie finestre che si aprono a perdita d'occhio sulle armoniose colline toscane. Dotata di bagno e antibagno con jacuzzi e doccia multifunzione, è situata nella zona padronale della villa.